Azienda

Etna 3330

La nostra azienda si trova alle pendici  meridionali dell’Etna. A metà strada tra il mar Jonio e la montagna, in un contesto naturale ricco di biodiversità dove le migliori varietà di frutta e verdura crescono rigogliose grazie alla fertilità del suolo vulcanico ed al sole generoso che illumina la Sicilia.

3330 è l’altezza in metri del vulcano attivo più alto d’Europa; quell’Etna sotto la quale siamo nati e cresciuti, che con la sua attività eruttiva plasma e rende fertile la nostra terra.

Alle sue pendici meridionali – a 333 metri sul livello del mare, al cospetto del cangiante spettacolo della sua magnificenza – abbiamo creato la nostra azienda, che da oltre dieci anni produce marmellate confetture, gelatine, mostarde, agrodolci e chutney con passione ed in modo totalmente artigianale.

Da sempre, il nostro impegno è quello di conservare e valorizzare i gusti ed i profumi di cui la nostra terra è prodiga.

Una terra di contrasti, aspra e dolce al tempo stesso. Carica di colori e di sapori, a volte estremi a volte delicatissimi.

Qui raccogliamo e lavoriamo solo frutta fresca, seguendo il naturale ritmo delle stagioni ed attingendo a tutti i versanti del vulcano per garantire sempre le materie prime di volta in volta migliori.

Per creare le nostre ricette partiamo all’enorme bagaglio di tradizioni che appartiene a noi siciliani e che si tramanda di generazione in generazione.

Abbinamenti che nascono dalle culture e dalle genti diverse che nella nostra isola sono passate e hanno lasciato segni e impronte nell’arte, nel folclore, nella lingua e nella memoria culinaria.

Un inestimabile scrigno di tesori nel quale pescare per innovare e reinterpretare, creando prodotti unici ed originali.

A chi sceglie i prodotti 3330, regaliamo un viaggio sensoriale tra le ricchezze della Sicilia. Il nostro.